(#i)...itinerari. | Salerno e...

l Southern Swing Trio, composto dai maestri Aldo Vigorito, Giuseppe Plaitano e Vincenzo Barbato, animerà la serata della Festa della Musica portando le sonorità calde e vivaci del loro ricercato repertorio nella suggestiva ed evocativa cornice del Parco Archeologico di Paestum, straordinariamente aperto anche in orario serale.
Il loro stile inconfondibile, che spazia dai ritmi della musica popolare americana dagli anni 30 alle più celebri colonne sonore del grande Cinema, saprà abbracciare il pubblico e avvolgerlo in un’atmosfera di intense e vibranti emozioni.
Contestualmente all’esibizione artistica, si terrà anche l’aperitivo “I sapori della Magna Grecia”, nei pressi del Santuario Meridionale (Tempio di Nettuno e cosiddetta Basilica), con degustazione e bevande incluse nel costo del biglietto.
Vi aspettiamo dalle ore 19:30 alle ore 22:30 (ultimo ingresso ore 21:30), per uno spettacolo che vi lascerà senza parole.
Questa sera, in occasione della Giornata dell'Europa 2024, i templi di Paestum si illuminano di blu, per dare inizio ad un mese ricco di attività culturali dedicate alla celebrazione del patrimonio europeo.
GRANDE ATTESA PER "LE MAGICHE LUCI DI DICEMBRE"Il libro della nostra direttrice Patricia Luongo verrà presentato sabato 11 maggio alla Certosa di San Lorenzo a Padula a partire dalle ore 18.00.
Un interessante appuntamento letterario il prossimo 11 maggio in programma alla Certosa di Padula presso la Sala ex Limonaia.
Il Comune di Padula, che ha ottenuto per il biennio 2022/2023 il titolo di “Città che Legge” da parte del Ministero della Cultura – CEPELL (Centro per il Libro e per la Lettura), aderisce al “IL MAGGIO DEI LIBRI 2024” con la presentazione di due opere di scrittori locali.
Tra gli appuntamenti previsti vi è “Le magiche luci di dicembre” di Patricia Luongo, ed. Il Saggio (2024). Il libro è una raccolta di racconti e poesie sul Natale con un intermezzo poetico, storie dove prevalgono i buoni sentimenti, storie di donne forti e coraggiose che non si abbattono nelle difficoltà ed imprevisti della vita.
Sono tutte storie a lieto fine.
Le poesie, versi melodici che cantano pace e serenità.
Il volume rappresenta il premio conseguito dall’autrice nella XXVII edizione del Premio "Il Saggio - Città di Eboli" dedicato a Orlando Carratù - sezione libri inediti.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo lo scorso 16 dicembre 2023 a Eboli.
Molti saranno gli ospiti presenti a questo appuntamento letterario in programma il prossimo sabato 11 maggio nel bellissimo scenario della Reggia del Silenzio.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Padula, Michela Cimino, dell'Assessore alla Cultura Caterina Di Bianco e dell'Editore Giuseppe Barra, l'introduzione sarà affidata al giornalista Miche Cicatteli.
A discutere con l'autrice sarà la giornalista di Italia 2news Giovanna De Luca. AL SEGGIO
Salerno Letteratura FestivalSabato 23 Marzo alla Villa Comunale di Salerno è stata collocata una pianta di Alloro donata dall’Associazione Duna di Sale al Comune di Salerno - Pagina ufficiale dell'Ente /
sono intervenuti Paky Memoli, vice sindaca del acomune di Salerno, Massimiliano Natella, assessore alle politiche ambientali, Concita De Luca, vice presidente Commissione Pari Opportunità - ODG Campania e Daria Limatola Presidente Associazione Duna di Sale.
Letture di Brunella Caputo e Davide Curzio.

Sono intervenuti Giovanni Lo Schiavo, Maria Teresa De Simone, Vittoria Lambert,i Giulia Noschese del Liceo Classico T. Tasso Salerno

Commenti