“Campania Libri Festival – fiera dell’editoria” | Casoria Libri Festival, 3 ottobre 2024
Casoria. La città di Casoria è per la prima volta partner della importante manifestazione culturale “Campania Libri Festival – fiera dell’editoria”, organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival e giunta alla sua terza edizione. Il giorno 3 ottobre l’Anteprima del Festival si declinerà nella formula “in tour”, con eventi in programma in vari luoghi della Campania, e una delle tappe sarà proprio nella città di Casoria.
Parteciperanno all’iniziativa casoriana del 3 ottobre diversi autori, tra cui:
- Tommaso Tuccillo
- Carmen Scarpelli
- Vincenzo Afiero
- Domenico Setola
- Giuseppe Clarino
- Adele Vitale
- Silvana Di Martino
- Giulia Campece
- Francesco Iorio
- Martina Radiis
- Giovanni Meola
- Antonio Di Fuccia (riconoscimento speciale)
La serata sarà presentata da Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria, e Vivien Buonocore, giornalista. “La città di Casoria – ha dichiarato Salvatore Iavarone – con la robusta presenza di giovani sul territorio, le numerose scuole, le quattro librerie e i vari punti vendita dedicati ai graphic novels, merita un percorso strutturato per il rafforzamento della lettura e della crescita culturale della comunità più giovane. Siamo fieri di essere divenuti parte del Campania Libri Festival, e la tappa del 3 ottobre a Casoria presso la libreria Mondadori rappresenta l’avvio di una intensa attività di networking culturale che, con l’impegno di tutti, desideriamo costruire nella nostra città”. Dopo l’Anteprima del 3 ottobre, “Campania Libri Festival – fiera dell’editoria” proseguirà come di consueto a Palazzo Reale, per i successivi tre giorni, dal 4 al 6 ottobre, coinvolgendo le principali realtà editoriali locali e nazionali e accogliendo scrittori italiani e stranieri, ma anche intellettuali, giornalisti, filosofi, esponenti del panorama artistico internazionale e professionisti del settore. L’edizione 2024 sarà dedicata alle “Operette morali” di Giacomo Leopardi.
Comunicato Stampa
- Libri in tour per la Mondadori di Casoria, partner del Campania Libr Festival. Tra i partecipanti la nostra autrice Silvana Di Martino per il libro “Cosa mangio per essere forte?” Giannini Editore
Il Circolo degli Universitari ha inserito nel programma di Campania Libri nel giorno 3 ottobre una tappa a Casoria.
“Campania Libri in Tour” è un’occasione per celebrare insieme questa speciale giornata, raccogliendo e valorizzando le molteplici realtà locali.
A Casoria l’iniziativa è prevista per Giovedì 3 ottobre 2024 e prevede la presenza e la consegna di riconoscimenti per dieci autori locali. È prevista anche la presenza delle scuole, infatti alcuni testi saranno abbinati ad altrettante classi degli Istituti scolastici del territorio, che con i propri docenti potranno leggere i testi ed incontrare successivamente in aula gli autori per un confronto sul testo.
La serata organizzata dal Circolo degli Universitari sarà presentata da Salvatore Iavarone e Vivien Buonocore. Mondadori Store Casoria
Commenti
Posta un commento