"Out Here" | dal 1 marzo al 23 maggio ad Avellino - Ex Cinema Eliseo

Tutto pronto all'Ex Cinema Eliseo per il  festival "Out Here", dal 1 marzo al 23 maggio ad Avellino vivremo cinque live in quattro date, quattro momenti unici in cui la musica sarà la vera protagonista, un viaggio di ricerca, in cui prenderanno vita le performance di Vanishing Twin(UK), MEMORIALS (UK), Le Cri du Caire (FR) Marta Del Grandi (ITA) e Bono / Burattini (ITA) , Leatherette (ITA), Tony Ponticiello (misterTime) dj set.

Grazie alla sinergia tra FITZ Associazione Culturale Promozione Eventi e Sometimes Collective, con il contributo e il patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune di Avellino, guidato dal vicesindaco Laura Nargi, sarà possibile prendere parte a questo elogio della sinestesia, un momento che unisce avendo alla base l’idea che la musica non sia soltanto un semplice accompagnamento delle nostre vite quanto, piuttosto, un elemento fondamentale dell’esperienza. Un segnale capace di riempire i vuoti che abbiamo intorno.

Si parte venerdì 1 marzo  alle ore 21:00 all’Ex Cinema Eliseo con il live dei Vanishing Twin, trio londinese formato da Cathy Lucas, Valentina Magaletti e Susumu Mukai, generatori di un pop sghembo ed esoterico. 

Con già 4 dischi all’attivo e numerosi progetti paralleli di successo, i live dei Vanishing Twin hanno già toccato larghe zone dell’Europa e degli Stati Uniti, con tanto di live registrato per la storica KEXP radio di Seattle. 

Arrivano ad Avellino a margine dell’uscita di Afternoon X, album del 2023 che ha ricevuto ottime review da riviste di settore come The Wire, Uncut, Mojo, The Quietus, Pitchfork e gli italiani Rumore e Sentireascoltare. 

Un’occasione unica per allineare corpo e mente in un momento di atomico piacere sonoro.

La serata sarà aperta da Tony Ponticiello-mr Time-FreakTony,un personaggio unico nel panorama della musica campana e non solo. 

Dal 1970 Disc Jockey in stato permanente di servizio e co-fondatore della Prima radio pirata del Sud Italia (Radio Napoli Prima), la sua selezione spazia tra i generi: ricercato e mai banale, cerca di ripercorrere il proprio percorso umano attraverso la musica, contaminando costantemente i propri set e attingendo al suono di epoche differenti.  

Sometimes collective

Il programma:

  • 01 marzo 2024  Vanishing Twin
  •                          Mr. Time
  • 15 marzo 2024  Memorials 
  •                         Leatherette
  • 17 maggio 2024 Bono Burattini
  •                             Marta del Grandi
  • 23 maggio 2024 Le Cri du Caire


Commenti

Post più popolari