Teatro Comunale di Lacedonia - stagione teatrale 2023/2024
Domenica 25 Febbraio al Teatro comunale di Lacedonia lo spettacolo di Antonio Casanova. Teatro Comunale Lacedonia
Antonio Casanova è uno dei più importanti illusionisti del mondo. Allievo di David Copperfield ha creato la sua fama universale grazie alle sue incredibili imprese. Da anni entra nelle case degli italiani come inviato "magico" di Striscia la notizia e nel 2023 ha anche vinto il Merlin Awars, il più alto e prestigioso riconoscimento riservato agli illusionisti, analogo al Premio Oscar per il Cinema.
Il suo nuovo spettacolo fonde la Magia e l'Illusionismo con la Musica, usando la sua capacità di incantare con racconti e visioni, tirando fuori dal cilindro anche un talento pianistico fuori dal comune. Un fascino straordinario che fa aprire gli occhi alle giovani generazioni, che soddisfa la sete di conoscenza dei più sofisticati e che arriva al grande pubblico come un racconto magico.
Il 27 Dicembre il più famoso musical natalizio Christmas Carol, tratto dall'opera di Charles Dickens, arriva per la prima volta al Comunale di Lacedonia.
Un cast artistico di oltre 25 elementi, effetti speciali, musiche e coreografie da sogno, costumi originali e imponenti scenografie per un'opera faraonica senza precedenti. La contrapposizione tra la solitudine e l'agiatezza di Scrooge e la serenità e la modesta situazione sociale degli altri personaggi comunica che la ricchezza d'animo è la vera ricchezza.
Il Natale, dunque, può essere un'occasione in cui potersi fermare a riflettere, un momento per porsi in maniera propositiva verso il cambiamento. Diventa un'occasione per un coraggioso atto di trasformazione, che ognuno di noi vorrebbe fare, ma che spesso dimentica.
Il 4 Dicembre alle ore 20.30 il primo appuntamento inaugurale della stagione teatrale 2023/2024 a Lacedonia, con il grande comico napoletano Biagio Izzo.
Una commedia assolutamente irresistibile che segna anche il ritorno sul palco di Lacedonia del grande comico napoletano che mette in scena situazioni ed emozioni che ognuno di noi ha vissuto, in maniera diretta o indiretta, nella propria vita. Basato su riflessioni nelle relazioni di coppia e di amicizia, e di tutto quello che ruota intorno ad esse, “Balcone a tre piazze” è una straordinaria commedia adatta a tutte le età.
In realtà, seppur con un testo apparentemente leggero, rivela un sorprendente finale che è un vero insegnamento di vita: quello di resistere, di credere che ci possa essere sempre un epilogo positivo nella nostra vita, perché, citando un momento storico che aveva travolto le nostre vite, in qualsiasi tempesta, bisogna sperare e credere che “Andrà Tutto Bene”.
Commenti
Posta un commento