“La Città sotto la Città” | 6 dicembre 2023 - 6 gennaio 2024

Sarà un mese ricco di eventi per ben sei comuni dell’Appia. Dal 6 dicembre al 6 gennaio in scena l’undicesima edizione del progetto “La Città sotto la Città” che anche quest’anno vede il comune di Santa Maria Capua Vetere capofila del partenariato composto dai comuni di Capua, Casapulla, Curti, San Tammaro e San Prisco.

La manifestazione rientra nel programma di eventi regionali d’Intervento co-finanziato dalla Regione Campania a valere sul Poc Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.

Questa edizione dal titolo “Nascere, archeologia, storia e monumenti sulle sponde del Volturno e nella piana campana” vede al centro la figura delle Matres, conservate al Museo Campano e al Museo dell’antica Capua. Son previsti diversi spettacoli di musica nei siti culturali più suggestivi, o nei loro pressi.

  • Si inizia giovedì 7 dicembre con il comune di Capua, oltre alla visite guidate spettacolo alle ore 22:00 di COCO & Samuraj Jay – Dj Set. Per ogni comune sono previste anche visite guidate nei luoghi indicati dall’Ente oltre che mostre a cura degli artisti Luigi Spina e Carolina Pasquariello.
  • L’8 dicembre sarà il turno di Santa Maria Capua Vetere così come il 15 dicembre con lo spettacolo di Monica Sarnelli al teatro Garibaldi. Il 16 dicembre visite guidate per Curti. Stesso giorno protagonista anche San Prisco che chiude la serata con lo spettacolo nella Chiesa di Santa Matrona con il maestro Franco Volpicelli e il tenore Vincenzo Casertano. Sempre il 16 anche San Tammaro presso la Reale Tenuta di Carditello di esibiranno “The Caponi brothers Swing orchestra “Swing &Gospel Night”. I
  • l 17 dicembre al Teatro Garibaldi si esibirà Eugenio Bennato mentre si chiuderà il 23 e 26 dicembre con Casapulla con lo spettacolo musicale di Marina Bruno Gospel Ensemble in “Gospel, spirituals & Carols”. Sui canali ufficiali dell’evento “La città sotto la città” sarà possibile sapere nel dettaglio i luoghi, gli orari e come prenotarsi per le visite guidate.

La Città Sotto La Città

Commenti