#inCampania 2023

La stagione Rai del 2023 sarà all'insegna dell'immenso patrimonio culturale della Campania grazie a una collaborazione tra la Radiotelevisione italiana, Regione Campania e Scabec, la Società Campana Beni Culturali che da oltre circa 20 anni promuove e valorizza le bellezze locali. Le cinque province campane, infatti, saranno raccontate nel corso di alcuni tra i programmi televisivi più noti che saranno dedicati interamente a storie, paesaggi e siti culturali del nostro territorio; Linea Verde, Linea Verde Life, il Provinciale, Linea Blu e tanto altro: le trasmissioni Rai più seguite dal grande pubblico racconteranno la Campania da una prospettiva diversa.

Sabato 29 aprile, a partire dalle ore 11.25 su Rai 1 e poi domenica 30 aprile, dalle ore 14 su Rai 2, Il Provinciale attraverserà la verde Irpinia, mentre Domenica 30 aprile, alle ore 12.20 su Rai Uno, Linea Verde approderà sulle coste di Ischia per un tuffo nella sua natura prorompente.

"Millenni di storia, racchiusi in una voragine, il suono del vento,nostalgie incurabili di emigranti speranzosi, ripidi santuari, sposalizi, la musica, la banda"

Il nostro viaggio in #Irpinia con Federico Quaranta e il Provinciale andrà in onda sabato 29 aprile, a partire dalle 11.25 su Rai1, poi domenica 30 dalle 14 su Rai2.
La puntata è stata realizzata - nell’ambito della Convenzione con Rai Com - in collaborazione con Regione Campania attraverso Scabec Spa, con fondi POC 2014-2020.


Commenti