NAPOLI 2019 Summer Universiade, 9 LUGLIO, Daisy Osakue, Silvia Scalia, Damiano Rosatelli, Guillaume Bianchi e Francesco Ingargiola, Lucia Lucarini, Michela Battiston e Rebecca Gargano, Chiara Di Marziantonio , Varricchio e Di Martino, Zuin, Ciampi, Proietti Colonna e Di Cola, Oh Baby I ...

9 LUGLIO
  © ANSA
Inizia con una medaglia la sesta giornata di gare alle Universiadi Napoli 2019: è il bronzo nel tiro a segno della coppia azzurra della pistola 10 metri composto dalla sannita Maria Varricchio e dal napoletano Dario Di Martino che nella finale per il terzo posto hanno battuto la coppia indiana Grewal-Paramanatham con il punteggio complessivo di 16-12. Grande l'entusiasmo nel padiglione della Mostra d'Oltremare dove si svolgono le gare del tiro a segno. "E' un'emozione incredibile - il commento di Maria Varricchio - tirare con questo pubblico è stato bellissimo, poi condividere il podio con Dario Di Martino è un'emozione unica"
Risultati immagini per Maria Varricchio e dal napoletano Dario Di Martino
 Primo oro per il nuoto azzurro alle Universiadi Napoli 2019: è quello conquistato da Silvia Scalia nei 50 dorso. L'azzurra con tempo di 27″92 ha preceduto la statunitense Haan e l'australiana McDonnell.
 © ANSA
Ancora un podio per il nuoto azzurro alle Universiadi Napoli 2019, medaglia d'argento della staffetta 4x200 stile libero maschile (Zuin, Ciampi, Proietti Colonna e Di Cola) seconda dietro gli Statu uniti. Medaglia di bronzo per l'Australia.
 © ANSA
Il sesto oro per la spedizione azzurra alle Universiadi di Napoli arriva dallo skeet, grazie alla tiratrice Chiara Di Marziantonio che in finale a Durazzano (Benevento) ha preceduto nell'ultimo round la kazaka Zoya Kravchenko, argento, con 55 piattelli abbattuti a 53.
    Medaglia di bronzo per la ceca Adamkova.
 © ANSA
Oro per l'Italia dalla scherma, per la precisione dal fioretto a squadre maschile: in finale Damiano Rosatelli, Guillaume Bianchi e Francesco Ingargiola hanno sconfitto la Corea del Sud 45-22 Gli azzurri si erano qualificati per la finale battendo in precedenza India, Cina e Russia
 © ANSA
Chiusura col botto per la scherma alle Universiadi Napoli 2019: anche le ragazze della sciabola (Lucia Lucarini, Michela Battiston e la napoletana Rebecca Gargano) salgono sul gradino più alto del podio battendo in una finale combattuta la Francia 45-41. In totale, sono 13 le medaglie conquistate dalla scherma azzurra alle Universiadi, cinque ori, tre argenti e cinque bronzi.
 © ANSA
Daisy Osakue ha vinto la medaglia d'oro nel lancio del disco alle Universiadi Napoli 2019. La piemontese, con la misura di 61,69 ha battuto la tedesca Claudine Vita (61,52). Terza la lituana Zarankaite.
#Napoli2019 #SummerUniversiade,PercorsiQuotidiani
#ascoltando


Commenti

Post più popolari